Il Tempio di Ara non è una struttura o un edificio, ma l'insieme delle persone che ne fanno parte. Voi siete il Tempio di Ara.

La comunità di Ara è un luogo sicuro che accoglie e nutre tutti coloro che autenticamente cercano un contatto con il Divino in loro e nel mondo naturale. 

In una società che non riconosce l’importanza della ricerca spirituale e lascia poco spazio alla comunione col sacro, trovare persone disposte all’ascolto, alla condivisione e all’approfondimento di queste esperienze può avere un valore inestimabile: per la prima volta, ci sentiamo a casa

Guidati dalle parole di Phyllis “solo se ti diverti, stai facendo le cose per bene”, i nostri incontri si riconoscono per il calore e l’ironia, per l’assenza di giudizio e di inutili formalità. 

Questa autenticità ci permette di essere veramente noi stessi e di crescere nel confronto con l’altro. 

 

Puoi iniziare a conoscerci tramite la nostra newsletter, oppure cercando il gruppo più vicino a te. La comunità del Tempio di Ara è attiva in diverse città italiane con celebrazioni di rituali aperti, cerchi sciamanici, gruppi di studio, incontri conviviali e molto altro. 

 

Ecco i gruppi che puoi trovare nella comunità di Ara: 

Ruote di Ara

Cerchi ufficiali condotti da una Sacerdotessa o da un Sacerdote di Ara in cui è possibile sperimentare i vari aspetti della tradizione sotto una guida esperta.

Cerchi di Ara

Gruppi ufficialmente riconosciuti guidati da Iniziati Dedicati del Tempio di Ara, ovvero persone che hanno seguito un percorso di formazione di diversi anni. Al loro interno si svolgono principalmente rituali aperti e celebrazioni stagionali. 

Gruppi di Studio

Offrono la possibilità di seguire percorsi di formazione approfonditi e strutturati, apprendendo da una Sacerdotessa o da un Sacerdote di Ara, nel contesto di un gruppo stabile.

Gruppi di Pratica

Costituiti da un insieme di persone che si riconoscono nei principi fondamentali del Tempio di Ara e che spesso stanno seguendo un percorso di formazione al suo interno. Questi gruppi non godono del riconoscimento ufficiale del Tempio, ma possono essere una bella occasione di crescita per coloro che si trovano distanti da Cerchi e Ruote di Ara.


Il Tempio di Ara è la realizzazione di una visione e di una promessa. È una dimora spirituale per chiunque abbia il coraggio di viaggiare nel regno della divinità.