il consiglio

Phyllis Curott

Phyllis Curott ( www.phylliscurott.com ) è sacerdotessa wicca dal 1981 ed è una figura di primo piano nella spiritualità femminile e nell’ecospiritualità. È avvocato e autrice del best-seller autobiografico Il Sentiero della Dea/Una Strega a New York (disponibile ora in una nuova edizione per la Venexia Editrice) che ha risvegliato il movimento spirituale in Italia, spingendolo a rivendicare la saggezza ancestrale della Vecchia Religione e del Divino Femminile. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo L’ Arte della Magia e La Magia dell’Amore, pubblicati in Italia da Sonzogno, e numerosi saggi. Recentemente è apparsa in una serie di video online per Howcast Media. È la fondatrice del Tempio di Ara, la prima tradizione internazionale di wicca sciamanica, insegna e tiene conferenze a livello internazionale, riservando una speciale attenzione all’Italia. È stata definita dal New York Magazine “una delle pensatrici più originali e intellettualmente all’avanguardia del panorama culturale” e da Jane Magazine una delle Dieci Donne più Coraggiose dell’Anno, insieme a Hillary Clinton. È Vicepresidente del Parlamento delle Religioni del Mondo, la più antica organizzazione interconfessionale del mondo e socia onoraria dell’associazione Argiope. Il suo ultimo libro è "Wicca, il libro essenziale" (edizione italiana: Armenia).

Valeria Trisoglio

Valeria, insegnante e sacerdotessa del Tempio di Ara, è laureata con lode in Scienze della Comunicazione. Spinta dal suo interesse per il femminile e il confronto con le culture altre, ha approfondito i gender studies e la mediazione linguistica. È interprete e traduttrice professionista, specializzata in saggistica storico-antropologica e spirituale da una prospettiva femminista. La connessione personale con il Divino, con gli Spiriti dei luoghi in cui viviamo e con gli Antenati è al cuore del suo percorso che, un’ottica sciamanica, riconosce la Natura come nostra maestra e l’importanza della tela che collega la natura, la comunità umana e la realtà spirituale. Da più di quindici anni coordina a Roma la Ruota d’Oro, il cerchio aperto della comunità di Ara. 

Amalia dell'Aquila

Amalia è una naturopata orientata al benessere psico-fisico, mentale, spirituale delle donne. Sacerdotessa e Insegnante del Tempio di Ara, Reiki Master e Advanced Moon Mother. Insegnante di Tribal Bellydance, di Danza Orientale e Danza Olistica, innovativo metodo di riequilibrio olistico tramite i movimenti della Danza del Ventre, il sistema dei Chakra e gli archetipi del sacro femminino.
Attualmente continua la formazione nei diversi settori di interesse e insegna Danza Orientale e Danza Olistica presso diverse scuole, conduce gruppi di studio, cerchi di donne, rituali stagionali focalizzandosi su tutto quello che riguarda i misteri femminili e l'aspetto rituale ed energetico della Danza
Per il Tempio di Ara conduce la Ruota dell'Orsa, a Milano.

Giulia Turolla

Giulia  è Sacerdotessa e Insegnante del Tempio di Ara.

Laureata con lode in Archeologia e Culture del Mondo Antico presso l’Università di Bologna; il suo campo di interesse e di specializzazione è quello magico-religioso nel bacino del Mediterraneo.

Il suo percorso personale è improntato alla pratica della Stregoneria come forma indigena di sciamanismo e mira alla recupero e alla ricostruzione della Rete Sacra che ci lega agli Spiriti e agli Dei del luogo in cui viviamo.
Conduce la Ruota delle Esperidi (il cerchio aperto del Tempio di Ara a Bologna) e ha partecipato a eventi e conferenze a livello internazionale.

 

Dario Pastore

Dario Pastore, nato a Palermo, classe 1981.

Dal 2005 al 2009 è presidente di Anima Mundi, prima associazione di cultura pagana comparsa in Sicilia. 

Fondatore del Gruppo Trinacria che portava avanti un progetto di informazione e sperimentazione sui temi relativi al recupero delle antiche religioni e spiritualità precristiane in Sicilia.

Oggi, oltre a lavorare nel campo dello sport e come insegnante 5Ritmi® , continua i suoi studi con la Fondazione Studi Sciamanici di Michael Harner e si dedica a tempo pieno come Insegnante e Sacerdote del Tempio di Ara.

Autore del libro "My indian Trip” ed.Brigantia Editrice, nel tempo libero gira il mondo in solitaria, zaino in spalla.
Per il Tempio di Ara, guida la Ruota delle Maree a Palermo.