Il Tempio di Ara non è una struttura o un edificio, ma l'insieme delle persone che ne fanno parte. Voi siete il Tempio di Ara.

 

La Tradizione di Ara, fondata nel 1983 dalla Gran Sacerdotessa Phyllis Curott, affonda le sue radici nelle tradizioni Gardneriana e Minoica di New York City. Ma la tradizione di Ara non è soltanto una rielaborazione della wicca gardneriana da cui proviene perché, nello stesso periodo in cui frequentava il cerchio di donne descritto ne “Il sentiero della Dea”, Phyllis partecipava anche agli incontri del famoso “Cerchio di Brooklyn”. Questo gruppo è stato il primo a mettere in pratica gli insegnamenti del prof. Michael Harner, futuro fondatore del Core Shamanism

 

Utilizzando queste tecniche sciamaniche, Phyllis ha scoperto che era possibile ritrovare l’essenza delle antiche tradizioni attraverso la connessione con la natura, gli spiriti alleati e le divinità. Durante il suo primo viaggio in Italia, ha ricevuto la chiave per interpretare questo messaggio fondamentale e fondare la tradizione di Ara, come racconta lei stessa in una lettera aperta. 

 

Il Tempio di Ara espande e diffonde questa rivelazione, riportando in vita lo spirito delle scuole misteriche del passato. 

Il potere che scaturisce da questo lavoro di connessione profonda con la Dea e la Natura risponde al grido d’aiuto della Madre Terra e porta guarigione a noi e al mondo

 

 

Questa tradizione nasce per aiutarci a scoprire la presenza del divino dentro e intorno a noi e a gioire nell’estasi di questa comunione.